Ti trovi in:

Gli animali del bosco sono vari e appartengono a specie differenti. Il bosco presenta una grande biodiversità e si presta bene ad essere abitabile da tutti quegli esemplari che sono alla ricerca di cibo e rifugio.

La volpe

Le volpi più grandi sono lunghe da 82/90 cm mentre le più piccole misurano fino a 50/90 cm. Il colore della parte superiore è bruno e arancione e la parte inferiore è biancastra. È un carnivoro che mangia prede spesso deboli: galline e piccoli animali del bosco.

Il riccio

Il riccio ha tanti aculei biancastri sul dorso e sul ventre; non li ha sulle zampine e sulla parte facciale del corpo. Il corpo è di colore bruno chiaro. È conosciuto per mangiare una vasta gamma di invertebrati ma preferisce i coleotteri e le lumache. Gli artropodi favoriti sembrano essere i millepiedi e gli scarabei . Il riccio inoltre mangia rane, piccoli rettili, uccelli e giovani topi, piccole uova d'uccello, ghiande e bacche.

Il cinghiale

I cinghiali adulti misurano fino a 180 cm di lunghezza, per un'altezza al garrese che può sfiorare il metro ed un peso massimo di due quintale circa. Il cinghiale ha costituzione massiccia, con corpo squadrato e zampe piuttosto corte e sottili. Pur nutrendosi principalmente di materiale vegetale, come ghiande, frutti, bacche, tuberi, radici, e funghi, il cinghiale non disdegna di integrare di tanto in tanto la propria dieta con materiale di origine animale, come insetti ed altri invertebrati.